Qualità 2017-12-12T16:25:10+00:00
I nostri prodotti sono 100% Italiani e cucinati con ingredienti di altissima qualità per offrirvi sempre il meglio della nostra tradizione

LE NOSTRE CARNI

L’unicità dei nostri ingredienti e la ricerca costante della qualità sono per noi la cosa più importante e rappresentano da sempre i principali punti di forza di Paolino.

Per le nostre carni ci rivolgiamo esclusivamente a fornitori certificati che valorizzano i prodotti e i metodi di allevamento tipici della tradizione contadina italiana.

Il risultato di questo costante impegno porta a dei tagli di carne freschissimi e al 100% italiani, continuamente sottoposti a rigorosi controlli per offrire, anche ai clienti più esigenti, un risultato di altissimo livello e che allo stesso tempo valorizzi i sapori della tipica cucina nostrana.

E il tocco finale lo danno un’accurata fase di ripulitura e un trattamento con le esclusive miscele aromatizzanti “Aromix” e “Sapormix”, di nostra proprietà.

LE NOSTRE PATATE

Tutte le patate, cucinate bene, sono buone, ma quelle di Paolino hanno qualcosa di speciale.

Gustose, dorate, servite calde e croccanti: immancabili quando vuoi concederti un vero sfizio. 

Il segreto? Usiamo solo patate di alta qualità, tassativamente fresche e non surgelate, conservate in atmosfera protetta per mantenerne inalterato l’eccellente sapore.

Con le nostre patatine portate in tavola un alimento unico ed inconfondibile, ideale per accompagnare il mitico pollo di Paolino e gli altri piatti dei nostri menu.

I NOSTRI FRITTI

Paolino non è solo pollo. Hai mai provato gli altri nostri prodotti fritti? Tanti tipi diversi, tutti gustosi e invitanti!

Se vuoi concederti un momento di pura golosità o semplicemente placare l’appetito, non hai che l’imbarazzo della scelta tra verdure pastellate, olive ascolane, crocchette di patate, supplì, arancini di riso, mozzarelline e altre numerosi sfizi per accompagnare le carni di Paolino.

I nostri fritti, oltre ad avere una bontà e un gusto inimitabili, sono preparati seguendo procedure molto rigide per garantirne la massima qualità. Le piastre e le friggitrici vengono pulite e controllate più volte nel corso della giornata, così come ogni giorno vengono sottoposte a lavaggio e sanificate tutte le attrezzature di cucina.

Gli olii che utilizziamo per friggere sono naturali e frequentemente cambiati. Ciò significa che dopo un numero limitato di fritture l’olio viene sostituito con olio nuovo.

UNA PREPARAZIONE UNICA

Come già ricordato sopra, le nostre carni e gli altri alimenti arrivano esclusivamente da fornitori certificati.

I polli, in particolare, ci vengono consegnati freschi ogni mattina e mai congelati, integri e conformi alle vigenti leggi.

Dopodiché vengono accuratamente puliti, lavati e privati dei grassi in eccesso, prima di essere cotti e utilizzati per le nostre ricette.

Inoltre, noi di Paolino, trascorriamo ore e ore nelle nostre cucine alla ricerca continua di nuovi segreti per migliorare ulteriormente i nostri piatti, per proporre ai clienti un prodotto sempre più buono, appetitoso e genuino.

SOLO LEGNA SELEZIONATA

L’ossessiva ricerca della qualità superiore che da sempre ci contraddistingue, non si limita agli alimenti ma include anche gli strumenti che utilizziamo per cucinarli. Il principale di questi strumenti è la legna.

Noi di Paolino alimentiamo i nostri forni esclusivamente con legna scortecciata e “sterilizzata” così da evitare la presenza di eventuali agenti inquinanti che potrebbero trovarsi sulla corteccia. Tutto questo a favore di una cottura che valorizza gli alimenti esaltandone il sapore e mantenendo inalterate le proprietà salutari.

Scegliamo e selezioniamo con estrema cura la nostra legna: viene infatti utilizzata solo con caratteristiche idonee (senza resine, ecc.), tagliata nella misura ottimale, stagionata,  perfetta per donare alle carni quei profumi unici di una volta assicurando una cottura morbida e dorata.

Tutto questo a vantaggio di un prodotto finale eccellente servito sempre sano, gustoso e nutriente.

UNA COTTURA BREVETTATA

Legno, fuoco e tanta tanta pazienza.

Paolino, da sempre, utilizza per la cottura dei suoi prodotti il sistema brevettato «FornoPiù» che si distingue dagli altri tipi di cottura per la durata: un’ora e mezza contro i 45 minuti dei comuni sistemi a gas ed elettrici.

«FornoPiù» racchiude una serie di caratteristiche che lo rendono unico tra le numerose tipologie di cottura presenti sul mercato: un sistema che valorizza la carne evitando le fastidiose problematiche che derivano dalla cottura a legna tradizionale, soddisfacendo allo stesso tempo le importanti prerogative dietetiche, di aroma e di gusto.

Il risultato è un prodotto di eccellente qualità e dal sapore altamente superiore rispetto ai comuni prodotti di rosticceria.

Le carni bianche in particolare, per loro natura proteiche e moderatamente grasse, con «FornoPiù» trovano un ideale e perfetto sistema di cottura.