FORNO+ 2017-12-12T16:18:11+00:00
Col «FornoPiù» di Paolino non potrete più fare a meno dei nostri polli.

COS'È «FORNOPIÙ»?

«FornoPiù»  è l’innovativo sistema brevettato che prevede l’utilizzo di un particolare forno a legna per la cottura di alimenti su spiedo e a griglia.

La cottura con il sistema brevettato «FornoPiù» avviene esclusivamente con legna di tipo selezionato, e si distingue dagli altri tipi di cottura per la lenta durata: richiede infatti un’ora e mezza contro i 45 minuti dei comuni sistemi a gas ed elettrici.

La preparazione delle carni, e del pollo in particolare, prevede un’accurata fase di ripulitura a cui segue un trattamento con le esclusive miscele aromatizzanti “Aromix” e “Sapormix”, di nostra proprietà. Il risultato è un prodotto di eccellente e riconosciuta qualità, dal sapore altamente superiore rispetto ai comuni prodotti di rosticceria, e che soddisfa anche il palato più esigente. Con «FornoPiù» il successo di gusto e sapore è assicurato e il cliente non ne potrà più fare a meno. E’ questo il motivo per cui i nostri clienti tornano sempre a riacquistare i polli e gli altri prodotti di Paolino.

La cottura effettuata sullo spiedo è, tra i numerosi metodi di preparazione delle vivande (specie la carne), quella più apprezzata, perché consente l’eliminazione di gran parte delle sostanze grasse, valorizzando allo stesso tempo il cibo che risulta così più saporito e particolarmente apprezzato anche da chi è alla continua ricerca di alimenti dietetici, ma allo stesso tempo buoni.

Le carni bianche in particolare, per loro natura proteiche e moderatamente grasse, con «FornoPiù» trovano un ideale e perfetto sistema di cottura.

POCO FUMO E TANTO ARROSTO CON «FORNO PIÙ»

Il sistema brevettato «FornoPiù» racchiude una serie di caratteristiche che lo rendono unico tra i numerosi sistemi di cottura presenti sul mercato.

«FornoPiù» valorizza la carne evitando le comuni e fastidiose problematiche che solitamente derivano dalla cottura a legna tradizionale, soddisfacendo allo stesso tempo le importanti prerogative dietetiche, di aroma e di gusto.

Il sistema brevettato da Paolino, inoltre, fa si che gli alimenti in cottura non vengano investiti dal fumo, evitando la ricaduta di dannose particelle di cenere sul prodotto. E grazie alla particolare struttura impedisce che gli alimenti vengano invasi da improvvise fiammate, prevenendone il conseguente surriscaldamento.

La segreta composizione della miscela "Sapormix", utilizzata in fase di cottura, include anche alcune particolari erbe selvatiche provenienti da diverse zone dell’Italia e raccolte appositamente per noi sotto la supervisione di esperti aziendali.

Le principali macchine operanti nei punti vendita Paolino sono di nostra produzione e pur essendo funzionalmente semplici, sono tecnologicamente innovative e brevettate.

Infine, noi di Paolino prestiamo grande attenzione alla legna utilizzata per «FornoPiù»: la scegliamo con estrema cura tra tipi particolari di legname, selezionando solo quella stagionata alla perfezione e tagliata nella misura ottimale, perfetta per donare alle carni quei profumi unici di una volta assicurando una cottura croccante e dorata.

I nostri forni sono alimentati esclusivamente con legna scortecciata e “sterilizzata” così da evitare la presenza di eventuali agenti inquinanti che solitamente si trovano sulla corteccia. Tutto questo a vantaggio di un prodotto finale servito sempre sano, gustoso e nutriente.

Cosa aspettate ad assaggiare uno dei prelibati prodotti di Paolino? Cercate il nostro punto vendita più vicino a voi, e…Buon Appetito!